Il Centro alcolismo Narconon ha lo scopo di restituire alla società le persone che sono cadute nella trappola dell’alcoldipendenza, come individui liberi e membri utili alla società. Grazie al programma di disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza dall’alcool (alcoolismo, etilismo), migliaia di persone hanno ritrovato la gioia di vivere e sono rientrate in famiglia completamente riabilitate nelle loro capacità.
Un metodo efficace per superare la crisi di astinenza.
Il Centro alcolismo Narconon si differenzia da qualunque altro Centro per alcolisti o etilisti per la metodologia che utilizza. La riabilitazione della persona è totale: il Centro alcolismo Narconon Il Gabbiano aiuta le persone a superare l’astinenza dall’alcool senza l'uso di psicofarmaci, farmaci o droghe sostitutive, ma con l’efficacia del metodo Narconon. La seconda fase consiste nel programma di disintossicazione che comprende corse e saune con assunzione di vitamine. Il tutto sotto controllo medico. Tale programma viene svolto al fine di rimuovere le tossine residue dell’alcool trattenute nell’organismo dell’alcolista ed espellerle attraverso la sudorazione. Inoltre, nella terza fase del Programma la persona acquisisce consapevolezza e risolve i meccanismi che l'hanno portato a cercare delle "soluzioni" mediante l’abuso di alcool.
Attraverso le varie fasi del programma di riabilitazione gli esperti del Centro alcolismo Narconon il Gabbiano aiutano gli ospiti a superare le loro difficoltà, affinché tornino liberi dalla dipendenza dall’alcool sia a livello fisico sia a livello mentale. Questo è quello che facciamo nel Centro alcolismo Narconon da oltre 15 anni! Grazie al Programma Narconon migliaia di persone hanno raggiunto un livello di responsabilità che ha permesso loro di riconquistarsi una vita felice e libera dalla dipendenza dall’alcool (alcolismo o etilismo).
“Ho iniziato ad abusare di alcool perché ero incapace di affrontare i miei problemi e di comunicare il mio stato d’animo a chi mi stava attorno. Inoltre credevo che l’alcool non potesse danneggiarmi e di poterne controllare l’uso. Non era così.
Per un alcolizzato incallito da 12 anni come me, che poteva manipolare chiunque altro, trovare una soluzione è stato un vero e proprio miracolo. Sono passati quasi cinque anni da quel giorno. Ora sono sposato, aiuto altre persone ad uscire dall'alcolismo e ho incontrato così tanta gente meravigliosa e premurosa, che è davvero una gioia svegliarsi al mattino e dire che sono libero dall’alcolismo”. – M.S.
Disintossicarsi dall’alcool tramite saune.
E’ stato scoperto che le tossine dell’alcool rimangono intrappolate nei tessuti adiposi del corpo dell’alcolista riattivandosi anche a distanza di anni dall'ultima assunzione. Ciò comporta, nel maggior numero di casi di ricadute nell’alcolismo, un desiderio ossessivo di assumere nuovamente alcolici. Grazie ad uno specifico programma di saune ed integratori vitaminici nel Centro alcolismo Narconon si va a lavorare proprio sull’eliminazione delle tossine dal corpo e dei loro effetti a livello mentale.
Riabilitare un alcolista (o etilista) dalla dipendenza dall’alcool
Riabilitare una persona dalla dipendenza dell’alcolismo-etilismo significa farle recuperare tutte quelle abilità che, dopo anni di abuso, l’alcool ha inibito o addirittura le ha fatto dimenticare di avere. Tutte le persone nascono con delle abilità. L’alcolismo le inibisce. Il programma Narconon permette di comprendere quali sono i problemi alla base della dipendenza e fornisce gli strumenti atti a risolverli.